Your Search Results

      • Manilla Press

        Manilla Press is a home for novelists, journalists, memoirists, thinkers, dreamers, influencers. Our reach is international, our range broad, we publish with focus, passion and conviction, and we seek to find and publish underrepresented voices.

        View Rights Portal
      • Piccadilly Press

        Piccadilly Press publishes books primarily for readers aged 5 – 12 years old. Their books are fun, family-orientated stories that possess the ability to capture readers’ imagination and inspire them to develop a life-long love of reading.

        View Rights Portal
      • February 2015

        Via della croce via dell'amore

        Via Crucis con le icone

        by Alessio Toniolo

        L'icona è un dipinto fatto in un clima di preghiera. I volti vengono realizzati offrendo piccole rinunce. Ogni fedele che la contempla può trovare nuovi particolari che lo conducono avanti nella vita spirituale. Il pittore è solo la mano guidata dallo Spirito Santo. Meditare le icone di questa raccolta è un'occasione unica di crescita interiore perché molti dei quadri sono stati studiati per proporre un percorso più vicino ai testi evangelici e sottolineare elementi assenti o disposti diversamente nelle altre Via Crucis. **Se la croce viene accolta, essa genera salvezza e produce serenità. Senza Dio la croce schiaccia, con Dio essa redime e salva. _Giovanni Paolo II_**

      • December 2012

        Vola alta, parola

        Pregare con i poeti

        by Stefano Motta

        Cosa può aggiungere un poeta alla Rivelazione? Qual è il contributo che egli può offrire con la sua arte? Sono tante le occasioni in cui vorremmo pregare, ma “non ci vengono le parole”, o quelle che sappiamo a memoria da sempre ci appaiono formule vuote. Condannati ad assaporare le pieghe più nascoste dell’animo umano, allenati a scrivere sul limite sottile dei suoni e della grammatica, i poeti possono allora farci da guida e prestarci le loro parole, quando le nostre ci sembreranno troppo poche o troppo povere per chiedere, ringraziare, piangere, pregare.

      • September 2014

        Wake up!

        Sussidio per il gruppo dei ministranti

        by Antonio Bergamo

        Un percorso formativo per ministranti, in sette momenti di incontro da distribuire nel corso dell'anno liturgico. «Wake up!» significa: «Sveglia!». Partiamo dall'entusiasmo dello Spirito Santo in noi, che ci spinge a uscire dalle pigrizie, dagli schemi fissi, dalle lentezze per amare. Così il servizio dei ministranti avrà radici profonde e sarà l'espressione di una vita piena e bella, dedicata a diffondere nel mondo la «musica» dello Spirito che dona gioia! Ogni tappa offre una riflessione, un’esperienza concreta di altri ministranti, un’attività per riflettere o approfondire il servizio, un’azione concreta da realizzare per «svegliare il mondo» in noi e attorno a noi. Completa il sussidio una scheda per la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

      • March 2017

        Via Crucis con Tommaso Reggio

        by Paolo Rizzi

        La Via Crucis è un atto di gratitudine al Padre per l'immenso dono della salvezza, operata mediante la passione, morte e risurrezione di Gesù. Al tempo stesso, è una contemplazione della figura del Cristo sofferente e morente, che ci appare come uomo sfigurato e sconfitto. Ma la morte non è il definitivo sbocco della vita del Figlio di Dio: la sua sofferenza ha aperto a Lui la glorificazione, nello splendore della risurrezione, e a noi la giustificazione dei nostri peccati. Accompagnati dagli scritti e dalle testimonianze delle eroiche virtù di monsignor Tommaso Reggio, percorriamo spiritualmente l’itinerario della Via Crucis, per comprendere quanto egli ha imitato il divino Maestro nel cammino esigente della sequela e, nella forza dello Spirito Santo, è stato testimone dell’amore forte come la morte (cfr. Cantico dei cantici 8,6). Uniti con il cuore e la mente a questo santo Pastore della Chiesa, vogliamo salire con trepidazione e speranza il Calvario e meditare sulla sofferenza del Cristo. L’insegnamento di colui che è teneramente venerato come padre della Congregazione delle Suore di S. Marta ci aiuti a riscoprire questa immensa lezione di dolore e di amore, per decidere un passo nuovo di conversione e di apertura accogliente e umile agli altri. Il Figlio di Dio sul Golgota soffre anche le nostre angosce per aprirci cammini, forse inattesi, di risurrezione. Dalle piaghe delle sue mani, dei suoi piedi, del suo costato, e sicuramente del suo cuore, si irradia quella luce che tutto cambia in risurrezione. Questa luce l’hanno colta per prime le donne, le uniche rimaste fedeli, a parte Giovanni, le più esposte, le più capaci di amore, come dimostra il gesto della Veronica che asciuga il Volto di Cristo.

      • January 2019

        Via Crucis

        Il cammino dell'uomo verso la Luce

        by Mario Luzi

        A vent'anni dalla celebrazione liturgica al Colosseo della «Passione di Cristo» di Mario Luzi (1999-2019), l'Associazione Centro Culturale Cassiodoro ripropone il testo poetico dello scrittore, illustrato dal maestro Alberto Schiavi. È un omaggio a questi due grandissimi artisti italiani e anche un invito a meditare e rivivere il martirio del Figlio di Dio, che prima di riconfermarsi nella gloria ha voluto scendere (per il nostro riscatto) nell'abisso del dolore sfidando e vincendo la morte.

      • Children's & YA

        TALES FROM THE WORLD

        Picture Books Series

        by Luigi dal Cin

        A series of 13 picture books - each one collects the most traditional tales from a specific country. Every story is illustrated by a different artist, either international or local. It's possible to select the books of interest or to create a collection of tales from the world picking up the single tales from the various titles.  In the series: BRASIL, SCOTLAND, RUSSIA, CHILE, FAR EAST, ARCTIC REGION, AFRICA, MEXICO, OCEANIA, INDIA, ITALY, JAPAN, 1001 NIGHTS

      • Tantalum's rule

        by Claudio Forti

        Una luce penetrante. Un uomo confuso recuperato dalla polizia. E tante, troppe cornacchie.  Norman Barclay è un dirigente di successo, uso a tutti gli agi di New York, ma da quattro anni non dorme più. Le sue notti sono devastate dal ricordo ancora vivido di quella luce e alleviate solo dalle inebrianti prostitute di Madame Trilly. L’improbabile equilibrio è rotto da un uomo grigio e misterioso: John Smith. Così anonimo da non lasciare alcuna traccia di sé, se non un enigmatico biglietto da visita: ‘Professor Jeremy Kalwinsky, psicopatologo della memoria’.  Sarà un secondo biglietto, lascito di una coinvolgente notte d’amore, a spingere Norman a cercare l’aiuto di Kalwinsky per sbarazzarsi dei ricordi che lo tormentano. Insieme al sollievo dell’oblio arriverà però una inattesa discesa negli inferi dei dimenticati. Qui Barclay scoprirà una grigia verità ben più inquietante dei ricordi...

      Subscribe to our

      newsletter