Your Search Results

      • Fiction

        Nel corridoio della notte

        by Salvatore Napoli

        Ancestral fears belong to the essence of mankind. Never as in these five horror stories, the human soul is helplessly subjected to that touch of evil that lives in every person. Five stories, some as short as they are instantaneous in reaching the reader's emotions, others more structured and articulated, able to keep the reader’s pathos and pressure always high. Salvatore Napoli’s second book marks the pace of everyday life, the ordinary one, enriching it with the unknown “around the corner”, which can transform a person's life into a fatal destiny. Preface by horror movies director Ivan Zuccon. ---  Le paure ancestrali appartengono all'essenza dell'individuo.Mai come in questi cinque racconti horror, l'animo umano subisce inerme quel tocco del malvagio insito in ogni persona.Ma la via della redenzione è sempre dietro l'angolo, così come quella della dannazione eterna.Cinque racconti, alcuni brevissimi quanto istantanei nel raggiungere l'emotività del lettore, altri più strutturati e articolati, in grado di mantenere il pathos e l'attenzione sempre vigili.Salvatore Napoli, alla sua seconda pubblicazione, scandisce i tempi della quotidianità, quella ordinaria, arricchendola con l'incognita dietro l'angolo, che può trasformare la vita di una persona in modo “fatale".Ma al contempo, sa indirizzare le sue storie nella direzione del cyber horror, accarezzando la psiche con gli artigli dell'ignoto, come note letali suonate magistralmente sulla tastiera di un pianoforte, ultimo atto delconcerto più bello, prima di sferrare il colpo di grazia.Echi dal passato rimbombano Nel corridoio della notte, dove tutto può succedere, e l'Autore lo fa “con la medesima crudezza, e con l’ambizione di evocare la poesia della morte" (cit. Ivan Zuccon).Edito Horti di Giano (giugno 2019).Prefazione del regista horror Ivan ZucconIllustrazioni ArsFIGULINA di Chiara ColaiacomoContiene i racconti:- Di sopra non abita nessuno- Marcellone- Pianobar-bot- Braccata- Regionale 9053

      • Fiction

        Blue Room Hotel

        by Roberto Monti

        The mayor of Tap Town, Jasmine Brune, issues a special decree that prohibits the use of paper and ink and favors digital publishing, now the only legalized medium. As it always occurs, there come those who, under cover of darkness, continue to write on paper, though it is becoming increasingly difficult to find. Among them, Billy Ray is the smartest and most uncatchable of all. To eliminate paper writers once for all, the police chief, Philipe Gore, organizes roundups everywhere. Several paper writers are found killed and something connects them to the most famous hotel in town: the Blue Room Hotel. Preface by author Barbara Sarri. ---  Il sindaco di Tap Town, Jasmine Brune, con un emendamento speciale, proibisce l’utilizzo di carta e inchiostro a favore della pubblicazione digitale, unico mezzo legalizzato.Come per ogni cosa, nell’oscurità vi è sempre chi, in modo clandestino, continua a scrivere sulla carta, sempre più difficile da reperire.Fra questi, Billy Ray è il più astuto e irraggiungibile di tutti.Per debellare definitivamente gli scrittori di cartacei, il capo della polizia, Philipe Gore, organizza rastrellamenti ovunque per sequestrare tutti i libri cartacei presenti in città riuscendo ad impedire anche l’importazione dai centri abitati limitrofi.Oltre all’azione della polizia, diversi scrittori di cartacei vengono trovati uccisi e qualcosa li lega al più famoso albergo della città, il Blue Room Hotel, all'interno del quale vi è una misteriosa camera: la Stanza 14.Quando anche la morte di Billy Ray sopraggiunge, conseguenze oscure per il destino dei libri e della carta prendono a materializzarsi.Un noir che sfocia nel giallo, dal ritmo coinvolgente e dalle atmosfere cupe, dove i bassifondi la fanno da padrone, dove solo chi è invisibile riesce a sopravvivere.

      • Fiction

        Tutte le Furie

        by Pietro Nicolaucich

        Hatred can sometimes turn into addiction. What happens when this feeling is so ingrained that you want your nemesis to die? After decades of unsolved duels, the eternal feud between two sworn enemies ends with an unexpected suicide. The legacy of this decision is a mysterious book, containing enigmatic stories that revolve around the themes of Fate, Cyclicity and Death, leading back to personal experiences. ---  L'odio talvolta può trasformarsi in una dipendenza.Cosa accade quando questo sentimento è talmente radicato da far desiderare la morte della propria nemesi? Dopo decenni di duelli irrisolti, l’eterna faida tra due nemici giurati trova la conclusione in un inatteso suicidio. L’eredità di questo gesto è un libro misterioso il cui contenuto ne cela le motivazioni. Un biglietto scritto prima di togliersi la vita, evidenzia la centralità del testo per la scelta fatta. Le storie fantastiche, dai contenuti neri, nascondono un significato che deve essere scoperto. Un albero che sanguina, un’isola che sorge sulle acque di un naufragio, un uomo che vive in due direzioni temporali opposte sono solo alcuni dei racconti enigmatici che ruotano attorno ai temi del Fato, della Ciclicità e della Morte, riconducendo a vissuti personali.Pietro Nicolaucich, in una struttura narrativa a scatole cinesi fra thriller, realismo magico, orrore, avventura, nostalgia e memoria, sa tenere alto l’interesse con uno stile narrativo onirico che sconfina nell’assurdo, estendendo il suo linguaggio come tentacoli rampicanti che tutto avvolgono, generati dall’inconscio più recondito.

      • Fiction

        L'inganno della solitudine

        by Simona Marocco

        Tommaso works in a call center and lives the monotony of his everyday life. Rossana is a teacher and has recently lost her controversial love. Valeria is a teenager who had to face the illness of a distracted mother, together with her father, Daniele, who had to carry the weight of responsibilities on his shoulders, annihilating himself. Simona Marocco’s “L’Inganno della Solitudine” (The Deception of Loneliness) highlights the fragility of the human soul, which can be conditioned and malleable, and the author has been able to intertwine the stories of four characters who would have probably remained lost alone in their dark journey of solitude. ---  Tommaso lavora in un call center e vive la monotonia della quotidianità. Rossana fa l’insegnante e ha perso da poco il suo controverso amore. Valeria è un’adolescente che ha dovuto sopportare la malattia di una madre distratta, insieme a suo padre Daniele che si è dovuto caricare sulle spalle il peso delle responsabilità, annientandosi.La vita a volte ci pone davanti a situazioni più grandi di noi. E quando accade, non sempre si ha la forza di affrontare un oggi che può sembrare insormontabile.Eppure le risorse degli esseri umani possono stupire al punto da far superare ciò che, al momento, appare insormontabile.Questa capacità può essere interna come provenire da qualcuno in grado di dirci la cosa giusta al momento giusto; talvolta si palesa un’opportunità che mai avremmo immaginato potesse presentarsi.L’inganno della solitudine evidenzia la fragilità dell’animo umano, condizionabile quanto malleabile, e Simona Marocco è riuscita a intrecciare le vicende di quattro personaggi che probabilmente da soli si sarebbero persi nell’oscuro viaggio della solitudine, ognuno trasportando sulle spalle il peso della propria esistenza, come farebbe un Atlante della sofferenza. Ma si sa: c’è sempre speranza…All'interno, prefazione del dottor Mirko La Bella, psicologo, psicoterapeuta e docente all'Università di Torino.

      • Fiction

        Le Cronache di Oaksage Town

        by Alessandro Stringhini

        Five teenagers with complicated lives, chained in their own problems in their insurmountable eyes, find themselves in the library of Oaksage Town, the town where they grew up.  It will be the very essence of the library to lead them on an intricate adventure greater than them, between fantastic creatures and characters from fairy tales and legends belonging to folklore and popular tradition. --- Cinque adolescenti dalle vite complicate, incatenati nei propri problemi ai loro occhi insormontabili, si ritrovano nella biblioteca di Oaksage Town, la cittadina in cui sono cresciuti. Mentre una neve incessante incatena la città nella morsa del gelo, il loro destino è legato alla sparizione di un professore della scuola che frequentano. Sarà l'essenza stessa della biblioteca a condurli in un'intricata avventura più grande di loro, tra creature fantastiche e personaggi delle fiabe e delle leggende appartenenti al folklore e alla tradizione popolare. Alessandro Stringhini ha dato forma a un amalgama di vicende che tengono il ritmo sempre alto, tra magia e combattimenti, alla ricerca di un passato che gli stessi protagonisti ignorano, ma che saprà dimostrarsi una chiave importante per aprire le porte che li condurranno, nel bene e nel male, verso la sorte che li attende.

      • Fiction

        8 personaggi

        C.R.E.P.P.

        by Federico Barbieri

        C.R.E.P.P. is the opening novel of a trilogy that marks different periods in the cycle of life. This first volume tells the story of Paolo and Irene, two of the eight protagonists of this journey. A journey that symbolizes the first of the three phases: the Thesis. Antithesis and Synthesis will follow in the future publications. ---  C.R.E.P.P. è il romanzo di apertura di una trilogia che segna periodi diversi del ciclo della vita. In questo primo volume si racconta di Paolo e Irene, due degli otto protagonisti di questo viaggio che sta a simboleggiare la prima delle tre fasi: la tesi.In filosofia la tesi è un’ipotesi, un’idea, il punto di partenza al quale seguono antitesi (una verifica necessaria a confutarla o confermarla) e sintesi (la conclusione che dovrebbe corrispondere alla verità).Arricchito dalla prefazione dello storico dell'arte, prof. Valerio Vernesi, sintetizza la tesi che si sovrappone al periodo della giovinezza, a cui seguiranno le altre fasi con i romanzi Per aspera ad astra (maturità) e Continuare a sognare (senilità). Le emozioni, gli amori, le preoccupazioni dei personaggi si intrecciano scivolando dalla gioventù alla vecchiaia, attraverso il racconto di Annibale che in tarda età raccoglie i ricordi e alcune lettere lasciate dai suoi amici per scrivere il libro delle loro vite.La giovinezza, dal sapore agrodolce, è il fulcro e l'anima di questo primo episodio di 8 personaggi, dove le riflessioni hanno l'impeto del primo periodo della vita nella contrapposizione degli opposti: vita e morte, amore e odio, viaggio e ricerca interiore.

      Subscribe to our

      newsletter